Risultato della ricerca: avventura
mattiabonavida
Scatto ripreso al lago di Braies, all'alba. Uno scorcio diverso di un luogo molto fotografato, ho voluto cercare di aggiungere un dettaglio in grado di catturare l'attenzione dell'osservatore.
mattiabonavida
foto scattata durante una splendida escursione al lago di Nambino, a Madonna di Campiglio (TN)
mattiabonavida
Alba fotografata dalla cima del monte Altissimo (2065m) in provincia di Trento.
mattiabonavida
Riflessi d\'una pioggia d\'autunno.
mattiabonavida
Scatto realizzato all'alba al lago di Braies, luogo reso celebre dalla serie tv, ''ad un passo dal cielo''
alfapegaso
La bicicletta era il loro mezzo di trasporto, il tabarro scuro era l\'indumento che li proteggeva in inverno dalla neve, dal gelo, dalla pioggia. In quelle condizioni era quasi un viaggio di avventura ma la necessità vinceva la paura.
mattiabonavida
particolare tramonto ripreso sulle rive del Lago di Toblino (TN)
mattiabonavida
Un ultimo saluto dedicato alla natura che ci ha offerto uno spettacolo di inaudita bellezza con un tramonto mozzafiato e che nessuno si aspettava di vedere quella sera.
mattiabonavida
Il silenzio della notte viene squarciato dal rombo dei motori che animo la strada di luci e colori per qualche breve instante.
Claudio_Moretti
Ieri mattina alle 7,00 ero sul terrazzo, con la macchina fotografica ed il 300mm pronto, volevo riprendere l’aereo dove c’era un mio grande amico, ma che dico mio, nostro amico del forum, Fausto Meini, che stava partendo per le sue vacanze, sono stato in attesa fino alle 8,00, ma il pilota ha deciso di cambiare rotta e anziché decollare in direzione Nord a preso a Sud, quindi niente scatto, ma nell’attesa, stavo pensando alle persone che partono, quello che provano quando iniziano un viaggio, non è importante il mezzo, ma le sensazioni immaginate, sognate, studiate, quando abbiamo messo su il progetto della partenza, e a quello che ci attenderà. Questi sono i primi momenti dell' avventura. L’ Inizio del Viaggio, e a queste emozioni è dedicato il mio scatto.
marcocalandra89
Il 26 Ottobre 2013, il vulcano Etna ha cominciato ad eruttare. Ho passato tutta la notte lì con mio cugino a filmare e fotografare l'eruzione per averne una memoria, non solo mentale, ma anche visiva.
mattiabonavida
Un tramonto che sembrava quasi mostrare una sorta di ribellione da parte del cielo al calare della notte. Le emozioni che questi luoghi mi regalano sono davvero ciò di cui più faccio tesoro, come ricordi indelebili nella mia mente.
mauriziot
I Miao (Hmong) sono una etnia che vive in Cina da millenni, famosi anche per le loro vesti colorate, diverse fra i molti gruppi che ne fanno parte. I Long Form ne sono una tribù che si caratterizza per i tipici copricapi ripresi nella foto. Ospitali e disponibili, in un remoto villaggio lontano dai flussi turistici, si sono divertiti anche loro a farsi fotografare e, ancor di più, a procurarsi qualche "selfie" con quegli "strani individui" che invadevano il loro villaggio. Questo è il primo scatto di una bella avventura fotografica in Cina con Alessandro Bergamini, simpatico compagno ma sopratutto bravo maestro di foto. Foto pubblicata su Il Fotografo, n. 322; su Papale-Papale n.294 ; ammessa a più concorsi Fiaf; le è stata assegnata una menzione speciale al NATURAL WORLD 2021 & TEAM TROPHY - INTERNATIONAL PHOTO CONTEST. Guizhou, Gennaio, 2020
mattiabonavida
Un tramonto che fa viaggiare la mente, dona speranza, alimenta i sogni e i desideri. Lago di Toblino, una location surreale che spesso regala scenari incantati.
mattiabonavida
Un momento spettacolare e mozzafiato al tramonto sulla spiaggi di Sirmione sul lago di Garda.
mattiabonavida
Un maestoso tramonto sulle pale Di San Martino, ammirate dal Passo san Pellegrino, in Val di Fassa, Trentino.
Nicoplaz
Era il quarto giorno di un'avventura in kayak lungo il golfo di Orosei. Sapevamo che sarebbe stato bello ma non mi aspettavo tanto. Dormivamo in grotte come queste, alle volte più piccole e ogni mattina l'alba ci regalava giochi di colori incredibili. Ma quella mattina è stato qualcosa di indescrivibile. Quel mix di rosso e arancione ha iniziato a ascaldare imporvvisamente e per un lasso di tempo brevissimo la nostra "casetta", fino ad un secondo prima molto buia. Ho fatto in tempo giusto a scattare la foto e poi la luce è cambiata nuovamente. Un attimo, un secondo, è stato tutto così improvviso ma così bello.
WalterDallArmellina
E\' difficile riuscire a spiegare l\'emozione che si prova nel vedere un tale spettacolo. Rimani estasiato, gli occhi fissi al cielo, la reflex che scatta e i compagni d\'avventura che urlano intorno a te, insieme a te per la felicità Versione Hd--> http://www.wdafotonatura.com/?page_id=3868
mattiabonavida
Siamo una generazione di esploratori, avventurieri sempre alla costante ricerca dell'unicità di quel dettaglio unico e irripetibile, la nostra casa è la montagna, la vita all'aria aperta è ossigeno per l'ingegno. Passo San Pellegrino, Val di Fassa 2015.